Tecnologia e creazione NFT

Tecnologia e creazione NFT

Tecnologia e creazione NFT

Infungibile.

Una parola che in italiano usiamo poco, eppure che negli ultimi anni ha preso piede per vie traverse.

Ebbene sì, è ora di parlare degli NFT, questi sconosciuti, una tecnologia a metà tra il concetto complesso di blockchain e quello più astratto dell’arte così come la conosciamo.

Si tratta di una nuova rivoluzione che, al contrario di blockchain e criptovalute che impattano sulla finanza, ma non sono oggettivamente argomento mainstream, impattano sulle abitudini di acquisto di tutti ed hanno un impatto mainstream perché per i consumatori è molto più facile capire un NFT che il funzionamento del Bitcoin.

D’altronde ormai si decide di acquistare un NFT esattamente come si decide di comprare l’ultimo arrivato di casa Apple, o qualsiasi altro prodotto della moda: è una questione esclusivamente di appartenenza ad un gruppo.

Ma conosciamo davvero cos’è un NFT? Come si crea? Le aziende li stanno già utilizzando per aumentare la propria awareness o creare prodotti digitali favorendo la loro trasformazione digitale, eppure creare nft non è cosa da poco. Abbiamo raccolto le idee e qualche tips in una piccola guida che ti aiuterà a guardare meglio questo mondo e, magari, capire se è il caso di investirci o meno.

Scarica il contenuto completo

Lasciaci la tua email!