E-commerce: analisi e strategia

E-commerce: analisi e strategia
Quando si pensa ai processi di vendita online, si pensa immediatamente all’e-commerce, che, nella sua complessità, è un metodo innovativo di gestione delle vendite, non certamente semplice.
Prima di passare alla realizzazione di siti e-commerce vera e propria è importante inquadrare le funzionalità di questo tipo di business e la normativa italiana per la sua gestione.
L’attività di commercio elettronico non si esaurisce con la transazione, ma coinvolge tutte le fasi della relazione tra acquirente e venditore: operazioni di marketing, il posizionamento sui motori di ricerca del sito web (SEO), lo scambio di informazioni legate alla vendita, l'assistenza del servizio clienti, ed in generale tutte le attività correlate alla vendita di beni e servizi tramite Internet, dunque.
Abbiamo raccolto alcune delle principali fasi iniziali di analisi di quello che porta al momento decisionale della scelta di un negozio online, all’interno di un manuale creato per essere di fruibile e facile lettura.
Quante ne sai sugli e-commerce?
Vuoi saperne di più?
Sei decisamente nel posto giusto!
Scarica il contenuto completo
Contatti
Prenota oggi la tua consulenza gratuita.
Compila il form sottostante, inserendo le informazioni principali rispetto al tuo business e ai tuoi obiettivi digitali. Se vuoi, inserisci pure il link al tuo sito web: ci aiuterà a farci un’idea precisa delle tue necessità 😉. In cambio ti ricontatteremo per fissare con te un colloquio gratuito che ti assicurerà:
- 20/30 minuti di call in cui confrontarti con noi sul tuo business
- analisi sintetica ma oggettiva dello stato strategico e comunicativo della tua azienda (utile per te, anche se poi scegli di non lavorare con noi)
- preventivo personalizzato sulle tue esigenze sulla base del nostro metodo Full Power®
