Come aprire un account pubblicitario su Facebook

Come aprire un account pubblicitario su Facebook

Come aprire un account pubblicitario su Facebook

Il Business Manager è un potente strumento per gestire le campagne pubblicitarie, ma in effetti non è indispensabile per farle partire.

Quello di cui sicuramente non puoi fare a meno e che ti consente di utilizzare budget ad hoc per ciascuno dei tuoi obiettivi, è l’account pubblicitario.

Gli account pubblicitari, collegati ad un metodo di pagamento, permettono l'acquisto di pubblicità da parte delle aziende. Pur avendo l’opportunità di condividere post e contenuti sul tuo prodotto o servizio in pagine o gruppi gratuitamente, il nostro consiglio è di affidarti a mezzi professionali messi a disposizione dallo stesso Social Network.

Si tratta di uno strumento figlio di casa Facebook, in particolare della gestione delle inserzioni, che si associa direttamente alla propria azienda, società, associazione o organizzazione, o al proprio nome se si pubblicizza da privati.

Puoi creare un account pubblicitario e pubblicare inserzioni come privato oppure è possibile creare degli annunci per conto di una società. In ogni caso, la prima azione da compiere è la configurazione dell’account pubblicitario, inserendo il nome, selezionando per conto di chi fare pubblicità, privato o impresa (e nel caso indicare la pagina Facebook dell’azienda), fuso orario e valuta.

Successivamente, è indispensabile selezionare il metodo di pagamento associabile all’account tra carta di credito o di debito, Paypal, coupon pubblicitario di Facebook e addebito diretto. Questo lo rende perfettamente tracciabile, sia nell’analisi dei dati di spesa, sia nella fatturazione: è possibile infatti far rientrare l’investimento pubblicitario provenienti dai canali social nella dichiarazione dei redditi o nei modelli condivisi con il commercialista.

Creare e configurare un account pubblicitario è cosa da poco quando si ha dimestichezza con un account Facebook Business sulla Business Suite. 

Se hai ancora qualche dubbio o vuoi essere certo di non sbagliare, scopri con noi come aprire il tuo account pubblicitario in 5 semplici passi.


Scarica il contenuto completo

Lasciaci la tua email!