Loading...
Skip to Content

Il Business Manager

Il Business Manager

Il Business Manager

Quando parliamo di Business Manager entriamo nel dinamico e avvincente universo di Facebook.

Tutti sappiamo quanto ad oggi sia importante essere presenti sui social network, a prescindere dalla realtà aziendale e dal settore di appartenenza. 

Come consumatori siamo costantemente circondati da annunci pubblicitari che, sotto forma di post, video o audio anticipano e posticipano i nostri contenuti e quelli dei nostri amici virtuali. 

Come aziende, la creazione di un account Business Manager attraverso la Facebook Business Suite può rappresentare una fonte di guadagno importante. Si tratta di tool professionali messi a disposizione da Facebook e destinati ad operatori del settore che consentono di organizzare, gestire e promuovere i propri contenuti. Grazie a questi strumenti è possibile creare post che presentano la scritta soave e fluttuante “Sponsorizzato”.

Soave perché in effetti si esprime con delicatezza, ma nasconde un mondo di studi strategici e analisi di dati e di mercato; fluttuante perché è difficile comprenderne l’efficacia e l’importanza per chi non è del mestiere.

Il mondo che si cela dietro quello che in Digital Marketing viene chiamato Advertising, è potenzialmente infinito, ed in continuo aggiornamento.

Non basta “mettere in evidenza il post” spendendo 5€ una tantum per aspettarci di avere delle conversioni, siano esse vendite, iscrizioni o contatti. Non avere una strutturata strategia non ti porterà successo né vantaggio competitivo.

È necessario uno studio ad hoc, un’accurata analisi dei dati per la creazione di quel post su quell’azienda, in quel periodo di tempo, per quel determinato target di utenti.

Per fortuna, però, per ogni azienda che clicca semplicemente sul tasto Metti in evidenza il post, ce ne sono tante che utilizzano dei canali di sponsorizzazione professionali, dando un’occasione in più alla propria realtà di crescere nel digitale e creare dei contenuti di valore che interessano un pubblico ben definito.

Il Business Manager è uno strumento fondamentale per sfruttare le funzionalità di marketing offerte da Facebook e Instagram in un unico ambiente, permettendoti di pianificare, strutturare e valorizzare le creatività proposte ai tuoi utenti e impiegare il budget in maniera sostenibile e, soprattutto, scalabile e tracciabile.

Vuoi scoprire come aprire il bm della tua azienda?

Scarica il contenuto completo

rettangolo

Iscriviti alla nostra Newsletter 💌

Ogni mese per te casi studio, editoriali, tutorial e pillole sul mondo digitale, dritti dritti nella tua casella di posta. Per riceverli, compila i campi qui sotto👇

Contatti

Prenota oggi la tua consulenza gratuita.

Compila il form sottostante, inserendo le informazioni principali rispetto al tuo business e ai tuoi obiettivi digitali. Se vuoi, inserisci pure il link al tuo sito web: ci aiuterà a farci un’idea precisa delle tue necessità 😉. In cambio ti ricontatteremo per fissare con te un colloquio gratuito che ti assicurerà:

  • 20/30 minuti di call in cui confrontarti con noi sul tuo business
  • analisi sintetica ma oggettiva dello stato strategico e comunicativo della tua azienda (utile per te, anche se poi scegli di non lavorare con noi)
  • preventivo personalizzato sulle tue esigenze sulla base del nostro metodo Full Power®


decoration
Contattaci